Ritorna a Cagliari per il secondo anno consecutivo la Festa del Cioccolato | Best Western Italia

Best Western Hotel Residence Italia

prenota ora
Miglior tariffa internet garantita
Prenota subito al miglior prezzo.

Ritorna a Cagliari per il secondo anno consecutivo la Festa del Cioccolato

05022018

Dal 21 al 25 marzo 2018 non perdete il goloso appuntamento!

Dopo il clamoroso successo dello scorso anno, torna nuovamente a Cagliari l'appuntamento imperdibile per tutti gli amanti del cioccolato: una festa tutta dedicata al dolce più irresistibile per grandi e piccini.

La kermesse, quest'anno, si svolgerà dal 21 al 25 marzo, sempre nel centralissimo Corso Vittorio Emanuele che ospiterà gli stand dei Maestri Cioccolatieri provenienti da tutta Italia, inserita della più ampia manifestazione “Feste del Cioccolato Nazionali”.

Tra degustazioni, laboratori inseriti nel Choco Play, arte, shopping, intrattenimento e sana alimentazione, ci sarà da divertirsi.

L’appuntamento è sempre dalle ore 10,00 del mattino fino a tarda sera.

Soprannominato “il cibo degli dei” per le sue caratteristiche uniche, i valori nutritivi eccezionali, l'aspetto, la consistenza e soprattutto il gusto deciso e inimitabile, il cioccolato sarà il protagonista assoluto per cinque intere giornate.

La manifestazione, organizzata dall’Associazione Nazionale Cioccolatieri, è completamente dedicata al vero cioccolato artigianale che si differenzia notevolmente da quello industriale sia negli ingredienti sia nella preparazione.


L’origine del cacao viene ricondotta alle popolazioni Maya che coltivarono le prime piante intorno al 1000 a.C. nel territorio che si estende dalla penisola dello Yucatan alla costa pacifica del Guatemala ed è tutt’oggi uno degli alimenti più amati in tutto il mondo. Che sia al latte, bianco o fondente sono davvero poche le persone che riescono a resistergli. Al cioccolato fondente in particolare vengono attribuite numerose proprietà benefiche, è infatti ricco di antiossidanti, fa bene al sistema cardiovascolare ed è un ottimo antidepressivo naturale, quindi perché mai dovremmo privarci di qualcosa che ci mette di buon’umore?

Numerosi studi attestano poi che il cacao e il cioccolato fondente, abbiano degli effetti benefici anche sulla qualità del sonno. Infatti, il magnesio contenuto in essi è un ottimo rilassante nervoso e muscolare, capace di facilitare il relax e quindi l’arrivo del sonno. Non solo, è anche in grado di mantenere “l’orologio biologico” delle nostre cellule al passo con i cicli naturali ed ambientali giorno-notte e veglia-sonno.
Le proprietà del magnesio contenuto nel cioccolato fanno sì che ogni cellula del nostro corpo riconosca e distingua i cicli alternati di notte e giorno, armonizzando le nostre giornate secondo le normali funzioni biologiche.


Con l’avvicinarsi della Pasqua, questa è proprio l’occasione perfetta per fare la scorta di cioccolato di qualità, non vi pare?

Per ulteriori approfondimenti e informazioni sul programma, potete consultare il sito uffiale dell'evento Feste del cioccolato nazionali cliccando qui

Iscriviti alla nostra newsletter!