M'illumino di meno 2019 | Best Western Hotel Italia

Best Western Hotel Residence Italia

prenota ora
Miglior tariffa internet garantita
Prenota subito al miglior prezzo.

M'illumino di meno 2019

27022019

Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili

Al via l’edizione 2019 dell’iniziativa promossa dalla trasmissione Caterpillar in onda su RAI Radio 2.

Per il terzo anno consecutivo, il Gruppo Best Western Italia aderisce all’iniziativa “M’illumino di Meno”, a conferma dell’impegno sostenibile che ci contraddistingue e che intendiamo portare avanti.

L’edizione torna il 1° Marzo 2019 ed è dedicata all'economia circolare. L'imperativo è riutilizzare i materiali, ridurre gli sprechi, allontanare "il fine vita" delle cose, affinché da un oggetto se ne possa creare uno nuovo. 

I temi principali che hanno dato vita all’iniziativa, restano comunque il risparmio energetico e uno stile di vita più sostenibile.

Con l’occasione si spengono sempre le piazze italiane, i monumenti e i palazzi simbolo d'Italia come il Quirinale, il Senato e la Camera, e tante case dei cittadini. In decine di Musei si organizzano visite guidate a bassa luminosità, nelle scuole si discute di efficienza energetica, in tanti ristoranti si cena a lume di candela, in piazza si fa osservazione astronomica approfittando della riduzione dell'inquinamento luminoso.

Anche noi del Best Western Hotel Residence Italia vogliamo partecipare all'iniziativa con un gesto simbolico: spegneremo le luci esterne e abbasseremo quelle della hall dalle 19:30 alle 20:00.

Non solo, coinvolgeremo anche i nostri ospiti a partecipare all'iniziativa “M’illumino di Meno” invitandoli a compiere dei piccoli gesti che hanno un grande valore, come:
- Staccare i caricabatteria di smartphone e notebook

- Fare le scale invece di usare l’ascensore

- Privilegiare gli spostamenti con i mezzi pubblici

- Scendere ad una fermata prima in metropolitana

- Andare a piedi agli appuntamenti

- Utilizzare l’acqua in modo consapevole

- Fare attenzione alla temperatura in camera

 

Questa è l'occasione giusta per coltivare delle buone abitudini e ripetere questi piccoli gesti ogni giorno. Basta davvero poco. 

Noi ci proveremo, e voi?


“La rivoluzione umana di un singolo individuo contribuirà al cambiamento nel destino di una nazione e condurrà infine a un cambiamento nel destino di tutta l’umanità”. Daisaku Ikeda

 

Per maggiori informazioni sull'iniziativa M'illumino di meno 2018 consultate il sito ufficiale cliccando qui