Sposarsi a Cagliari | Best Western Hotel Italia

Best Western Hotel Residence Italia

prenota ora
Miglior tariffa internet garantita
Prenota subito al miglior prezzo.

Sposarsi a Cagliari

21032017

Matrimoni e unioni civili potranno essere celebrati “en plain air” fuori dalle mura del Palazzo Civico

Celebrare un matrimonio all’aperto, in tipico stile americano, è un sogno ricorrente per molte coppie pronte a pronunciare il “sì” alle porte della bella stagione.


E anche Cagliari ha deciso di offrire questa possibilità a tutti gli innamorati che desiderano convolare a nozze, concedendo i suoi paesaggi unici e romantici.

È stata infatti approvata in Giunta, la delibera che permette la celebrazione dei matrimoni e unioni civili al di fuori della casa comunale e suggerisce scenari alternativi in città in cui è possibile eseguire le celebrazioni.


Una scelta dettata non solo dalle continue richieste ed esigenze dei cittadini, ma anche una buona opportunità di valorizzare e fruire sempre più del patrimonio storico, architettonico e paesaggistico della città di Cagliari.

I luoghi e gli spazi designati alla celebrazione del rito sono tutti suggestivi e ricchi di fascino: rappresentano una cornice incantevole per l’incomparabile bellezza degli scorci che la città è in grado di offrire.

Il Castello di San Michele, la terrazza del Bastione Saint Remy, il Ghetto degli Ebrei, l’Antico Palazzo di Città, l’Arena di Marina Piccola, la suggestiva spiaggia del Poetto, il Lazzaretto a Sant’Elia, la Galleria Comunale d’Arte ai Giardini Pubblici e il Parco della ex Vetreria a Pirri, sono i siti che il Comune ha selezionato.

Per Cagliari una buona occasione per rafforzare sempre più l'immagine di città aperta e a vocazione turistica, diventando anche luogo ideale per la celebrazione dei matrimoni e delle unioni civili per tante, speriamo, future coppie!

Iscriviti alla nostra newsletter!