Viaggiare con gli animali: ecco qualche consiglio utile - Best Western

Best Western Hotel Residence Italia

prenota ora
Miglior tariffa internet garantita
Prenota subito al miglior prezzo.

Viaggiare con gli animali: ecco qualche consiglio utile

01082018

Ci vuole una strategia e delle regole per viaggiare con i nostri piccoli amici a quattro zampe

Si avvicina il periodo delle vacanze e per chi vive con un amico a quattro zampe si ripresenta l’annoso problema di dove trascorrere qualche giorno in relax, senza però escludere la compagnia del proprio animaletto peloso.


Viaggiare con cani e gatti, purtroppo infatti, non è sempre semplice, ma con qualche dritta e qualche accorgimento in più, trascorrere del tempo insieme in villeggiatura non sarà impossibile.


Mezzo di trasporto

Innanzitutto considerate il mezzo migliore in cui gli animali possono viaggiare. Se si tratta di un animale di piccola taglia potrà volare con voi dentro un trasportino, ma non tutte le compagnie aeree accettano animali. E' bene informarsi prima di prenotare un biglietto. Oltretutto è importante considerare che se il cane è di taglia grossa verrà messo nella stiva. Non proprio una soluzione ottimale, quindi. E, a meno che non sia strettamente necessario, è bene preferire differenti mezzi di trasporto. Le stesse regole valgono per il treno. L’auto o la nave, dove addirittura i cani possono stare con i padroni in delle cabine dedicate, consentono di viaggiare con gli animali più comodamente.


No vacanza avventura


A meno che non si parta in un caravan o un camper è bene non lanciarsi in una vacanza all’avventura. Quando si viaggia con un animale al seguito un minimo di organizzazione è necessaria. Informarsi anticipatamente su quali sono le strutture ricettive che accetteranno i vostri amici a 4 zampe vi eviterà spiacevoli sorprese. Gli hotel della catena Best Western sono Pet Friendly, qui il vostro amico a quattro zampe sarà sempre il benvenuto. 

Ancora, se si decide di trascorrere qualche giorno al mare è sempre bene informarsi su quali siano le spiagge attrazzate per accogliere i vostri amici. Non tutte le spiagge consentono, infatti, l’accesso agli animali. Sul lungomare Poetto, la spiaggia che si estende tra Cagliari e Quartu Sant'Elena, esiste uno spazio tutto dedicato agli animali, nei pressi del vecchio ospedale Marino.


Una visita dal veterinario prima della partenza fa stare tutti più tranquilli


Per partire senza ansia e evitare inutili problemi è bene organizzare una piccola visita dal veterinario di fiducia per assicurarvi che il vostro amico sia in piena saluta e in grado di affrontare un viaggio serenamente.


E ora buone vacanze a tutti!

Iscriviti alla nostra newsletter!