Best Western Hotel Residence Italia

prenota ora
Miglior tariffa internet garantita
Prenota subito al miglior prezzo.

Vivere, scoprire e correre a Cagliari: tutto pronto per la mezza maratona CRAI CagliariRespira

10112021

Dopo due anni di assenza si torna a correre anche a Cagliari: tutto pronto per la mezza maratona del 5 dicembre 2021

Dopo due anni di assenza si torna a correre anche nel capoluogo sardo: ritorna la Mezza Maratona Internazionale Città di Cagliari, CRAI CagliariRespira, arrivata alla sua 13a edizione, che si svolgerà domenica 5 dicembre.

Per gli amanti della corsa, ma anche dei viaggi, può essere un'occasione da non perdere per visitare il capoluogo della Sardegna. Il fenomeno del Running Tourism è, infatti, sempre più diffuso e ha visto negli ultimi anni una crescita costante. Si tratta di una forma di turismo che abbina la corsa alla vacanza. Ed ecco che andare alla ricerca della maratona da correre in Italia, ma anche all'estero (limitazioni sanitarie permettendo),  può diventare un’occasione per visitare una nuova città, rendere il proprio viaggio più dinamico, trascorrere un weekend in un contesto culturale nuovo e fare delle nuove esperienze di evasione dalla routine quotidiana.

La pandemia da Coronavirus in corso, lo sappiamo, ha visto in questi ultimi due anni l’annullamento di viaggi ed eventi sportivi. Ma la situazione sembra in miglioramento e ripartenza. Si torna a viaggiare e a correre su strada in sicurezza, seppur con qualche restrizione che varia da paese a paese.
Finalmente e con grande entusiasmo dei runner, si torna a correre anche nella bellissima città di Cagliari. L'appuntamento è fissato per il 5 dicembre. Oltre alla competizione sportiva potrà essere un'occasione di svago per scoprire la città e i dintorni tra arte, storia, cultura e buon cibo. Se cerchi qualche suggerimento su cosa visitare a Cagliari puoi leggerlo cliccando qui.

Noi del Best Western Hotel Residence Italia abbiamo riservato una convenzione speciale per tutti gli atleti partecipanti, (puoi contattarci per richiederla) e in più, se ti trovi in viaggio per lavoro o per piacere, puoi usufruire del nostro pacchetto sport friendly dedicato agli amanti dello sport.

Si, perchè nel capoluogo cagliaritano e in tutto il suo hinterland non mancano spazi e aree in cui praticare attività all'aperto al di là degli eventi sportivi di prestigio. Ne parliamo in un altro articolo del nostro blog che trovi qui.

 

Il nostro hotel gode di una posizione privilegiata per la corsa: che si corra attraversando il suggestivo Parco di Molentargius, o il Lungomare Poetto, oppure la litoranea che conduce a Villasimius, o ancora che si opti per un urban trail run attraverso la città di Quartu Sant’Elena verso il centro storico di Cagliari, sarà un modo dinamico e originale per scoprire il territorio. Sono tanti gli ospiti che ci scelgono durante una vacanza o un viaggio di lavoro proprio perché, appassionati di corsa, non rinunciano alla possibilità di praticare il loro sport preferito anche durante il soggiorno fuori casa.

La mezza maratona di Cagliari si avvicina e può diventare una buona occasione da correre ma anche da vivere; da soli o con la famiglia! Ti aspettiamo!