40 serate alla scoperta del Nuraghe Diana a Quartu Sant'Elena

Best Western Hotel Residence Italia

prenota ora
Miglior tariffa internet garantita
Prenota subito al miglior prezzo.

Arte, musica e visite guidate in 40 serate alla scoperta del Nuraghe Diana a Quartu Sant'Elena

09082019

"Incanti" è il titolo del nuovo progetto per la valorizzazione del gioiello nuragico di Is Mortorius

In Sardegna, è cosa nota, gli insediamenti nuragici presenti sul territorio sono numerosi. Alcuni più noti, altri meno ma altrettanto degni di attenzione e di una visita. È il caso del nuraghe Diana, sulla Baia Azzurra in località Is Mortorius, nel Comune di Quartu S.Elena. Un altro piccolo pezzo di storia sarda a due passi dalla città e dal mare, raggiungibile facilmente dalla litoranea, dalla quale si accede, che collega Cagliari e Villasimius.

Per farlo conoscere e per farlo "rivivere" è stato creato il programma "Incanti" finalizzato proprio alla valorizzazione del sito archeologico. La rassegna presenta un ricco calendario di eventi che prevede una serie di iniziative culturali aperte al pubblico che proseguiranno sino a dicembre. L'appuntamento sarà ogni sabato e ogni domenica dalle 19 alle 22 a partire da sabato 10 agosto, per quaranta serate, tra visite guidate volte alla conoscenza del nuraghe, laboratori sull'archeologia, eventi di musica classica e jazz, rappresentazioni teatrali e tanto altro.


Ma oltre al nuovo progetto di fruizione del nuraghe Diana ci saranno altri monumenti dentro e fuori dalla città, che verranno inseriti in un piano del Polo Museale della città di Quartu: le Batterie Caldo Faldi, fuori città, l'ex convento dei Cappuccini e Sa Dom'e Farra, in centro.

Un progetto pensato per far crescere il turismo culturale in città permettendo anche ai residenti di poter godere e fruire delle bellezze culturali del proprio territorio. Una suggestiva location risaltata dalla musica che, all'interno del sito, è capace di creare un'atmosfera suggestiva e ricca di energia. 

 

Consigliamo una visita a questo splendido sito di fronte al mare il cui paesaggio vi lascerà davvero senza parole!

 

Ph. C: Quartourismo

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter!