Giugno ricco di eventi per Cagliari | Best Western Hotel Italia

Best Western Hotel Residence Italia

prenota ora
Miglior tariffa internet garantita
Prenota subito al miglior prezzo.

Giugno ricco di eventi per Cagliari

30052017

Idee e suggerimenti su cosa fare nel capoluogo caglaritano nel mese di Giugno

Per la città di Cagliari e per il sud Sardegna in generale, si prospetta un calendario ricco di eventi per questo mese di Giugno.


Durante il week end lungo del 2/3/4, Il Porto di Cagliari ospita la seconda edizione della “Festa del Gusto”, rassegna gastronomica diventata, ormai, internazionale.

La manifestazione punta a coinvolgere sempre più, non solo i cagliaritani, ma anche i turisti che rimarranno piacevolmente colpiti dallo scenario rappresentato dal Porto di Cagliari.


Protagonisti indiscussi saranno i prodotti alimentari e lo street food della Sardegna, ma anche delle altre regioni d'Italia e del mondo, sulla scia del progetto del Comune di Cagliari, di favorire quel tipo di turismo esperienziale grazie anche alla importante vetrina enogastronimica basata sull'offerta di qualità delle tradizioni culinarie locali. Tradizioni culinarie che ben si legano al ricco patrimonio culturale immateriale rappresentato dai balli e canti folkloristici, simbolo dell'integrazione con gli altri popoli e dell'ospitalità e accoglienza che ormai contraddistingue Cagliari.


Ancora il cibo come protagonista per la festa dei sessant'anni del Mercato di San Benedetto di Cagliari, che nella giornata del 2 giugno, rimarrà aperto al pubblico tra musiche, aperitivi, spettacoli, degustazioni e giochi.


Non solo cibo, ma anche sport, tra i più attesi eventi che vedranno coinvolta, ancora una volta, la città di Cagliari. Infatti, domenica 4 giugno, la città ospita i campioni provenienti da 35 Paesi e inaugura la 1^ Cagliari Sprint, confermandosi tra le tappe mondiali del Triathlon. Nuoto, bici e corsa saranno le attività nelle quali centinaia di campioni saranno impegnati a sfidarsi, ancora una volta, a pochi giorni dalla conclusione del Giro d'Italia, nelle incantevoli cornici che il paesaggio della Sardegna offre.


Ancora sport per il secondo fine settimana di giugno a Cagliari: arriva il Poetto Beach Game 2017, una manifestazione di sport agonistico e amatoriale, alla sua seconda edizione, in programma dal 9 all'11 giugno, con oltre dodici discipline tra il beach volley, beach tennis, basket 3x3, fitness, danza sportiva, scherma e arti marziali.
La location della manifestazione sarà la sesta fermata del Poetto di fronte ai parcheggi dell'Ippodromo, in sintonia con l'obiettivo dell'amministrazione comunale di rendere la città di Cagliari fruibile dal punto di vista sportivo, come se fosse una palestra a cielo aperto. Lo scopo sarà quello, infatti, di far partecipare tutti i cittadini ad un evento sportivo poliedrico e di far vivere la spiaggia in modo sano e costruttivo.


L'ultimo evento che merita sicuramente attenzione è Isolabirra 2017, il Festival delle birre artigianali che si svolgerà nella suggestiva location dell’Exma a Cagliari , arrivato alla sua 6ª edizione. L'attesa Kermesse, in programma dal 23 al 25 Giugno 2017 vedrà la presenza di 11 birrifici artigianali tra nazionali ed esteri, alcuni dei quali hanno ricevuto importanti riconoscimenti, con oltre 80 birre in degustazione.

La Sardegna sarà rappresentata da due produttori locali: Mezzavia di Selargius, birrificio che ha recentemente messo in commercio la prima birra artigianale senza glutine in Sardegna e il Birrificio Gattarancio, giovane e dinamico Brewpub di Cagliari.
Ad accompagnare gli stand dei birrifici, ci saranno numerose “postazioni food” che proporranno prodotti artigianali di eccellenza del settore gastronomico. Non mancherà un ricco programma d’incontri tra cui laboratori di approfondimento, degustazioni, dj set e live music durante tutti i tre giorni di manifestazione.


Insomma, non solo mare ma anche tanti eventi per allietare le vostre vacanze! Di certo non ci sarà da annoiarsi!
Buon divertimento!

Iscriviti alla nostra newsletter!