"Insieme verso Tokyo": un impegno concreto per la realizzazione di un sogno

Best Western Hotel Residence Italia

prenota ora
Miglior tariffa internet garantita
Prenota subito al miglior prezzo.

"Insieme verso Tokyo": un impegno concreto per la realizzazione di un sogno

18032019

Il nostro impegno sociale

Da qualche tempo abbiamo deciso di arricchire la nostra strategia di Corporate Social Responsability (CSR), abbracciando un progetto che ci sta molto a cuore.

La Eugo! Sardegna, Società che gestisce il Best Western Hotel Residence Italia, insieme allo stabilimento balneare Sax Beach, in linea con la strategia degli obiettivi statutari volti al sostegno e integrazione verso le categorie disagiate e in condizione di disabilità, promuove e sostiene sul proprio territorio iniziative rivolte a temi di inclusione sociale, dialogo interculturale, cultura e sostenibilità.

 

Sulla scia di questi obiettivi, abbiamo deciso di abbracciare il Progetto dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Cagliari Sa.Spo. Onlus.

L’Associazione Sa.Spo. persegue la finalità di promuovere la partecipazione ad attività sportive nelle forme e condizioni tali da garantire il rispetto della dignità della persona in condizione di disabilità. Nello specifico, nell'ambito delle proprie attività istituzionali, ha ideato un progetto denominato "Insieme verso Tokyo" che vede la promozione di diverse discipline paralimpiche attraverso un percorso mirato al raggiungimento dell'obiettivo di partecipazione con propri atleti alle Paralimpiadi di Tokyo 2020.

 

La Sa.Spo Cagliari nasce nel 1982 con lo scopo di favorire l’inserimento della persona disabile nella società attraverso la pratica di attività sportive. Nel corso di 37 anni di attività, la Sa.Spo ha maturato un bagaglio di esperienza che permette di considerare lo sport come uno degli strumenti più importanti del benessere psicofisico. La Sa.Spo Cagliari rappresenta oggi la più importante realtà sportiva a livello regionale e la più grande in campo nazionale, poiché coinvolge la disabilità fisica sensoriale ed intellettiva-relazionale. Promuove la pratica delle seguenti discipline sportive: Atletica Leggera, Basket, Canoa, Nuoto, Paratriathlon, Bocce, Torball, Vela, Tiro con L’Arco, Tiro a Segno, Handbike. Le 10 discipline sportive sono aperte a tutte le persone disabili che intendono affermarsi con le proprie potenzialità psicofisiche.

 

Per ogni atleta è previsto un percorso personalizzato dietro la guida di tecnici specializzati. I ragazzi si confrontano in manifestazioni di carattere regionale, nazionale e internazionale.
I risultati ottenuti sono per molti un punto di arrivo, ma per la Sa.Spo rappresentano solo il punto di partenza. Si lavora con particolare attenzione con atleti con handicap grave, una strada complessa e impegnativa, ma che permette di conoscere e di cogliere la vera essenza dello sport.

 

Accettare la qualifica di “Sponsor” del Progetto “Insieme verso Tokyo” significa contribuire alla realizzazione di un piccolo sogno che ogni atleta serba nel proprio cuore. Significa incoraggiare lo sport e l’integrazione, significa incoraggiare il superamento dei propri limiti e di quelli legati al contesto sociale con i quali, purtroppo, molto spesso ci si deve scontrare.

 

Essere partner Sa.Spo significa partecipare attivamente nelle attività di comunicazione e promozione dell’evento, sia col marchio della Società Eugo! Sardegna, che col marchio del Best Western Hotel Residence Italia nelle maglie degli atleti e degli accompagnatori che parteciperanno alle gare ed eventi nazionali e sul territorio in generale, organizzati dalla Sa.Spo. Cagliari.

Non solo, ma un impegno attivo è previsto anche per quanto riguarda il supporto economico: per esempio nella partecipazione attiva alle voci di spesa relativi ai costi sostenuti per la formazione degli atleti, o alla realizzazione di materiale informativo.  Non mancherà anche il supporto logistico volto a rendere agevole la sistemazione e lo spostamento degli atleti e tutto ciò di cui necessitano per svolgere al meglio gli allenamenti.

 

“Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei loro sogni”. Eleanor Roosevelt

Iscriviti alla nostra newsletter!