Degustibus Sardinia Food Festival, quando il mare incontra il gusto - Best Western Hotel Italia

Best Western Hotel Residence Italia

prenota ora
Miglior tariffa internet garantita
Prenota subito al miglior prezzo.

Degustibus Sardinia Food Festival, quando il mare incontra il gusto

17052018

Buon cibo e buona musica. Il 20 maggio il Poetto di Quartu celebra il mondo della cucina sarda

Una giornata dedicata al mondo del cibo. Del mangiar bene. Dei sapori. Quelli buoni. Quelli made in Sardinia. Quelli che ci piacciono, insomma. Degustibus è il nuovo evento che si svolgerà nel litorale di Quartu del Poetto il 20 maggio e le premesse sono delle migliori.


Attraverso un percorso, si potrà accedere alle proposte di alcuni tra i migliori chef della Sardegna, che hanno realizzato alcune proposte proprio in occasione della  manifestazione. Ma Degustibus non è solo assaggio di piatti buonissimi. E' anche l’occasione per poter parlare di cibo e del mondo che gli ruota attorno. Sono, infatti, previsti, durante tutta la giornata dibattiti con professionisti del settore e giornalisti per approfondire diversi aspetti e diverse tematiche. Sui piaceri della tavola e sulle nuove tendenze del food, come ad esempio il binomio cibo e social media. Ma anche sull’importanza di fare una buona spesa e sul rapporto tra il cibo e il turismo, che si rivela essere sempre di più una delle carte vincenti per la Sardegna.


All’interno del villaggio di Degustibus avrete modo anche di mettervi alla prova, mettendo, come si suol dire, direttamente le mani in pasta e partecipando ai vari laboratori organizzati durante tutta la giornata. Per apprendere le tecniche della cucina e rubare qualche segreto ai grandi chef. Volete organizzare una cena a base di finger food? Ecco il laboratorio per voi. Volete imparare a sfornare a casa il pane profumato e fragrante come in panificio? Ecco il laboratorio dedicato ai lievitati.  I laboratori sono pensati per tutti, anche per coinvolgere i più piccoli e farli avvicinare al mondo del cibo e introdurli a una visione del mangiar bene e della sana alimentazione.


Grande spazio sarà dato anche ai produttori di eccellenza delle piccole e grandi attività sarde. Il tutto accompagnato da buona musica e tanto divertimento. Per vivere il cibo come un momento di benessere e di convialità.


Un inno al territorio, quindi. Un evento che vuole mettere al centro della scena la realtà enogastronomica della nostra regione. Un evento pensato per i sardi, ma anche per tutti coloro che vogliono conoscere un pezzo di Sardegna. Il suo lato goloso e intessuto di tradizione e cultura. Perché Degustibus è il racconto di un territorio e della sua eccellenza. Della storia millenaria di un popolo che dalle montagne, dai pascoli e dal mare ha saputo cogliere la bellezza dei sapori e il gusto delle materie prime e li ha portati nelle tavole, ormai, di tutto il mondo.


Degustibus Sardinia Food Festival

Lungomare del Poetto di Quartu - 20 maggio 2018

Per maggiori informazioni, visitate il sito dell’evento

Iscriviti alla nostra newsletter!