Vacanze in Sardegna: informazioni utili su come arrivare a Cagliari in aereo

Best Western Hotel Residence Italia

prenota ora
Miglior tariffa internet garantita
Prenota subito al miglior prezzo.

Vacanze in Sardegna: informazioni utili su come arrivare a Cagliari in aereo

10012019

Viaggiare in Sardegna non è mai stato così facile e soprattutto economico, grazie anche alle nuove offerte Ryanair. Vediamole insieme!

Sempre più spesso riceviamo telefonate da parte di chi vorebbe visitare il sud della Sardegna e alloggiare da noi, (vista la comodità della nostra posizione centrale) e avere informazioni sui migliori mezzi per raggiungerci.

Allora, abbiamo pensato di dedicare a questo tema alcuni post nel nostro blog. Questo è il primo e lo abbiamo dedicato ai collegamenti aerei da e per Cagliari, che dista dal nostro hotel poco più di 10 km; una ventina di minuti in auto. 

 

L'Aeroporto Mario Mameli di Cagliari - Elmas, vanta un ampio network di collegamenti nazionali ed esteri operati dalle maggiori compagnie aeree europee. È facilmente raggiungibile in auto, ma anche ben servito dai principali mezzi pubblici di trasporto, oltre che dal servizio di taxi.

 

A proposito di collegamenti da e per l'Isola, è di pochi giorni fa la notizia che Ryanair, compagnia low cost che vola su Cagliari, ha lanciato un’offerta per volare in Sardegna a prezzi scontati.

 

Dando un'occhiata veloce, abbiamo notato che ci sono voli in partenza da Bergamo a partire da 17,63 euro (solo andata). Ci sono offerte vantaggiose anche da Roma Ciampino, da Venezia Treviso e da Verona a 14,69 euro. Da Bologna a partire da 11,54 euro, da Pisa a 17,13 euro, da Bari e Parma a 12,73 euro, a seconda delle date selezionate, ovviamente! Dovrete fare voi una ricerca mirata in base alle vostre esigenze. 

 

Insomma, l'aeroporto di Cagliari risulta ben collegato ai principali aeroporti nazionali, che rientrano nelle rotte low cost di Ryanair, ma non solo (Easyjet, Alitalia, AirFrance e tante altre).

 

Anno nuovo, viaggi nuovi! Come scegliere il periodo migliore per visitare il sud dell'Isola? Beh, c'è da dire che in Sardegna il bel tempo inizia già a Pasqua – che quest’anno cade molto tardi, il 21 aprile – e non è raro, anzi, abbastanza frequente, trovare temperature miti e gradevoli durante tutto l'anno. Diciamo che è sempre il momento giusto per pensare a una vacanza! 

 

Alcuni appuntamenti, tra l'inverno e la primavera, che meritano di essere presi in considerazione quando si valuta una vacanza in Sardegna in questo periodo sono: 

1) I Riti del Carnevale, soprattutto quelli nelle zone un po' più centrali dell'Isola (ne parliamo in un post che potete leggere cliccando qui);

2) I Riti della Settimana Santa e di Pasqua 

3) La Sagra di Sant'Efisio, il 1° maggio (vi linkiamo un nostro post in merito, lo trovate cliccando qui)

 

Abbiamo dedicato poi un post anche alle attvità che si possono svolgere in Sardegna in primavera, scegliendone 5 in particolare, da non perdere assolutamente. (Trovate il post cliccando qui)

 

Concludiamo dicendovi che Cagliari è senz'altro la meta perfetta anche per chi vuole raggiungere le splendide spiagge del Sud dell’isola. Prima fra tutte la costa di Teulada – che a breve non sarà più un territorio militare ma sarà aperto ai sardi e ai turisti – e di Chia con la splendida Tuerredda, ritenuta tra le spiagge più belle d’Italia, ma anche Su Giudeu e Cala Cipolla. Risalendo la costa si raggiunge anche Piscinas, con le sue altissime dune di sabbia, e ci si imbarca per l’isola di San Pietro, una piccola Liguria in terra sarda. E poi a Est, verso Villasimius e la Costa Rei, con la celebre spiaggia di Porto Giunco e quella di Is Molentis.

 

Allora, cosa aspettate a fare il biglietto e partire? Noi vi aspettiamo! E se desiderate rimanere sempre aggiornati sulle novità e le offerte stagionali che studiamo per voi, potete consultare le nostre offerte, oppure iscrivervi alla nostra newsletter. 

 

Buon viaggio!

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter!