Natale 2018 a Cagliari: ecco tutti gli eventi

Best Western Hotel Residence Italia

prenota ora
Miglior tariffa internet garantita
Prenota subito al miglior prezzo.

Cagliari coi Fiocchi: da sabato 1° dicembre tornano i Mercatini di Natale 2018

20112018

Scopri tutti gli eventi dedicati al Natale 2018 a Cagliari

Arriva il Natale a Cagliari e tutti gli eventi ad esso dedicati.

Cagliari coi fiocchi è il titolo di questa terza edizione che vede protagonisti i colorati mercatini, che anche quest'anno popoleranno il Corso Vittorio Emanuele e la Piazza Yenne.

Da domani 1° dicembre sino al 7 gennaio 2019 sarà possibile acquistare tanti graziosi regalini di Natale, idee originali e confezionate con cura dalle circa 400 aziende che proporranno i loro prodotti: dall'enogastronomia, all'artigianato e tante idee regalo handmade, tutti i giorni dalle 10 del mattino, sino alle 10 della sera.

 

Ma le iniziative natalizie non finiscono qui! Quest'anno a Cagliari, il Natale si accende anche in piazza Giovanni XXIII dove elfi, giocolieri e Babbo Natale in persona, saranno protagonisti per 3 giorni in un maxi villaggio di 15mila metri quadri dedicato a tutti, dai bambini agli adulti. Ci sarà la casa di Babbo Natale, tanti giochi per i piccini e gli immancabili stand enogastronomici. L'ingresso è libero per tutti. L'inaugurazione è prevista venerdì 7 dicembre e chiuderà domenica 9. L'evento è organizzato dallo staff di InvitaS. Ci sarà spazio anche per la beneficienza e solidarietà: chi vorrà potrà infatti lasciare doni per i meno fortunati.

 

Ma il nostro Babbo Natale non si ferma mai! Dopo questa data, eccolo in un'altra location tutta nuova per un nuovo evento: Babbo Natale arriva in corte. Per la prima volta in assoluto, il vecchietto più amato dai bambini arriva a Giorgino, nel villaggio dei pescatori, ospitato nella storica Villa Ballero, una tra le più belle dimore storiche della Sardegna.. 

La manifestazione, sempre organizzata dallo staff di InvitaS, prende il via il 14 dicembre alle 18 e si finisce domenica 16 alle 22.

Per tutta la durata dell’evento il villaggio sarà animato da tanta musica in sottofondo, dai cori natalizi, canti gospel e personaggi della Disney e ovviamente il nostro caro Babbo Natale. Spazio anche ai laboratori di costruzione dei giocattoli guidati dagli elfi, ma anche di pittura e di ceramica.

E ci sarà spazio anche per il gusto con aree ristoro e mercatini di hobbistica.

 

Buon divertimento!