Natale a Cagliari | Best Western Hotel Italia

Best Western Hotel Residence Italia

prenota ora
Miglior tariffa internet garantita
Prenota subito al miglior prezzo.

Natale a Cagliari

13112017

Manca poco al Natale. Ecco tutte le iniziative che si svolgeranno in città!

Manca ormai poco più di un mese al Natale e già se ne respira l'aria.
Alcuni negozianti si portano avanti allestendo le vetrine con luccicanti addobbi. Anche il repentino cambiamento climatico, ci suggerisce che manca poco a uno degli eventi più attesi di tutto l'anno, dai piccini quanto dai grandi!

 

Anche quest'anno, Cagliari non delude le aspettative dei residenti ma anche dei numerosi turisti che decidono di concedersi qualche giorno di svago in città.

 

Vediamo insieme tutte le iniziative e le novità di quest'anno.

 

Partiamo con i quotatissimi mercatini di Natale che invaderanno la città e l'intero hinterland! Uno dei più attesi, nonché una novità di quest'anno, sarà ospitato quasi sicuramente nella recente rinnovata Piazza Garibaldi, dedicata all'esposizione dell'artigianato artistico locale.

Saranno confermate, anche per quest'anno, le casette in legno che abbelliranno il nuovo Corso Vittorio Emanuele e la Piazza Yenne.
Ulteriori stand verranno allestiti in Piazza del Carmine e probabilmente lungo la via principale della municipalità di Pirri.

 

Non può mancare, come ogni anno del resto, la suggestiva Fiera Natale di Cagliari, allestita proprio negli spazi del quartiere fieristico della Fiera Internazionale della Sardegna, ubicata in viale Diaz. Una mostra mercato in cui trovare tante idee regalo originali, un vasto assortimento di prodotti tipici locali degustando le eccellenze del territorio e apprezzando i tanti oggetti d'artigianato artistico, sapientemente creati dai nostri artisti artigiani. Un appuntamento imprescindibile per l'intera isola che offre diverse opportunità di svago e divertimento sia per i più piccoli che possono cimentarsi in divertenti laboratori, che per i grandi richiamati dalle numerose degustazioni e dall'acquisto di prodotti tipici locali.

 

I mercatini di Natale rimarranno aperti dal 1 dicembre 2017 al 6 gennaio 2018, dalle ore 9,30 alle ore 22,00.

 

Infine, con grande sorpresa e con una novità del tutto inaspettata, arriva in città proprio lui, Babbo Natale, che entrerà in città con una grande Parata, accompagnato dai suoi amici elfi, dalla banda musicale, da majorette, mascotte disney natalizie, giocolieri e uno stuolo di almeno 60-80 figuranti in costume, per la gioia di grandi e soprattutto piccini.
La conclusione della parata sarà al Parco della Musica dove, ad attenderlo e ad ospitarlo per tutti i giorni della manifestazione, ci sarà la “Casa di Babbo Natale“, un vero e proprio Villaggio perfettamente allestito e attrezzato con tanto di ufficio postale e officina degli elfi.
Anche all'interno del Villaggio di Babbo Natale, sarà possibile visitare un ricco mercatino di tanti prodotti e idee regalo, dall’artigianato artistico ai prodotti alimentari.
Saranno presenti anche diversi punti street food nei quali sarà possibile mangiare i deliziosi manicaretti tipici del Natale. E per rendere l’atmosfera l’esperienza natalizia ancora più suggestiva e indimenticabile, sono previsti musiche e canti di Natale, cori gospel, animazione e giochi per i bambini, giostrine e gonfiabili, giocolieri, recite e spettacoli a tema.

 

Ma non solo mercatini, a Cagliari i negozi del centro resteranno aperti anche nei festivi per favorire lo shopping natalizio e contribuire a creare un clima festoso per le famiglie.

Insomma, quest'anno ce ne sarà proprio per tutti i gusti!


Buon divertimento e buone feste a tutti!

Iscriviti alla nostra newsletter!