Scopri il territorio: Cascata di San Pietro Paradiso e Tomba dei Giganti di Is Concias

Best Western Hotel Residence Italia

prenota ora
Miglior tariffa internet garantita
Prenota subito al miglior prezzo.

Scopri il territorio: Cascata di San Pietro Paradiso e Tomba dei Giganti di Is Concias

14042021

Pronti per un'escursione a pochi minuti dalla città? E allora zaino in spalla e si parte!

E se vi dicessimo che non molto distante dalla città e dal nostro hotel si può fare una bellissima escursione? 

Mettetevi comodi, leggete i nostri consigli e preparate lo zaino: una nuova avventura alla scoperta del territorio vi aspetta!

 

Vi portiamo alla Cascata di San Pietro Paradiso, una delle cascate più belle del sud Sardegna.

La cascata di San Pietro Paradiso si trova tra i monti del comune di Maracalagonis e Quartucciu, non troppo distante dal Best Western Hotel Residence Italia (circa 22 km). ed è abbastanza semplice da raggiungere: vi basterà seguire le indicazioni per Muravera, percorrendo la SS 125. Ad appena un chilometro e mezzo più a monte, è possibile ammirare anche la Tomba dei Giganti di Is Concias, una fra le più grandi e meglio conservate di tutta la Sardegna.

 

La cascata di San Pietro Paradiso è molto scenografica nonostante non presenti grandi altezze, ma le caratteristiche dell’anfiteatro roccioso che la circonda e la presenza di una rigogliosa vegetazione, rendono il panorama unico e suggestivo. 

 

Mentre la Tomba dei Giganti  di Is Concias, conosciuta anche come Sa Domu 'e S'Orcu (La Casa dell'Orco) è un monumento funerario che è stato più volte, negli anni, oggetto di indagine archeologica e restaurato nel 1987. Proprio per questo adatto alle visite turistiche.  Tomba e cascata si trovano immersi nel bosco, a 1 km di distanza lìuno dall'altro, in un contesto naturalistico che non vi lascerà indifferenti!

 

Per escursioni e visite guidate vi metteremo in contatto con le nostre guide partner.

 

Ringraziamo per la concessione della foto Quartousimo.