Vacanze di fine estate: settembre in Sardegna

Best Western Hotel Residence Italia

prenota ora
Miglior tariffa internet garantita
Prenota subito al miglior prezzo.

Vacanze di fine estate: settembre in Sardegna

24082020

Scopri i nostri consigli per le tue vacanze di fine estate!

Chi vive in Sardegna sa bene che il mese di settembre è l'ideale per poter godere appieno delle meravigliose spiagge che l'isola offre, evitando il troppo caos e affollamento dell'alta stagione. Tra l'altro, le temperature sono decisamente più gradevoli e permettono anche di poter svolgere altre attività oltre al mare: escursioni e trekking nelle zone più interne, visitare e fare il bagno nelle cascate, scoprire città e borghi poco conosciuti.

E non dimentichiamo un altro importante vantaggio del fare le vacanze a settembre: i prezzi sono più bassi rispetto all'alta stagione!

Ma passiamo ai nostri consigli su cosa fare per sfruttare al meglio le vacanze in Sardegna a settembre:

 

Le coste rimangono certamente le più gettonate (qui qualche consiglio sulle spiagge più belle del litorale di Quartu Sant'Elena), ma non vanno per nulla trascurate le zone più interne, di montagna, nelle quali fare dei bellissimi trekking a temperature più sostenibili che in piena estate. Per esempio, non lontano dal nostro hotel, è possibile fare delle belle escursioni naturalistiche al parco dei Sette Fratelli, accontentando anche i più piccoli, data la presenza di una riserva naturale del Cervo Sardo. Oppure visitare la cascata di San Pietro Paradiso e le tombe di Is Concias. O ancora, a circa 45 minuti d'auto, si possono visitare le cascate di Villacidro e fare dei bellissimi trekking anche li.

 

Oltre al mare e alla montagna, naturalmente c'è la città di Cagliari da visitare. Il capoluogo della Sardegna ospita numerosi Musei, Parchi o anche solo camminare per le vie dei quartieri storici, è un'esperienza da non perdere: il quartiere della Marina con i suoi negozi e il suo sapore multiculturale, il quartiere di Castello con le sue importanti testimonianze di carattere medievale, il quartiere di Stampace che vi incanterà tra arte, archeologia, natura e religione e, infine, le passeggiate nel quartiere di Villanova, tra balconi e viuzze addobbade e fiorite vi incanterà! Così come scoprire la città di Quartu e i suoi dintorni, non vi deluderà!

Per rimanere sempre aggiornati sugli eventi o curiosità e ininerari da fare a Cagliari, potete consultare il sito ufficiale di Cagliari Turismo. 

Per il resto, noi siamo a vostra disposizione per darvi tutta l'assistenza e le informazioni di cui avete bisogno. Vi aspettiamo!