Giornata Mondiale dell'Ambiente - Best Western Hotel Italia

Best Western Hotel Residence Italia

prenota ora
Miglior tariffa internet garantita
Prenota subito al miglior prezzo.

Giornata Mondiale dell'Ambiente

05062018

Piccoli gesti quotidiani che possono fare la differenza. Piccoli gesti quotidiani che possono aiutare a salvarguardare il nostro pianeta.

Vivere in maniera sostenibile diminuendo il più possibile l’impatto inquinante sull’ambiente è sempre più una necessità. Le città sono sempre più inquinate e l’uomo, con il suo stile di vita moderno, non fa altro che aggravare una situazione ambientale critica, producendo, sprecando e inquinando senza sosta. Ma in realtà per iniziare ad avere uno stile di vita più eco-friendly sono sufficienti poche semplici regole, che in poco tempo si trasformeranno in una abitudine e aiuteranno voi e l’ambiente che vi circonda a stare meglio. Ridurre gli sprechi, riciclare, riutilizzare sono tutte azioni molto importanti che contribuiscono alla salvaguardia del pianeta e possono essere svolte in qualunque ambito della vita quotidiana.


Per esempio sapete che esiste un Manifesto del Turista Responsabile? Perché le vacanze eco friendly non sono impossibili. Anzi. Il turismo è tra i primi posti in classifica come fonte di inquinamento e viaggiare in maniera ecosostenibile significa fare delle scelte diverse, che aiutano ad abbassare i livelli di inquinamento, agendo in armonia con la natura. Questo non significa partire all’avventura e rinunciare ai comfort e al relax che tanto si sognano quando si parte, ma solo cambiare qualche piccola abitudine e fare scelte più in linea con uno stile di vita sostenibile.


Scegliere un mezzo di trasporto differente dall’aereo, quando la destinazione lo permette, è un modo interessante per affrontare una vacanza diversa, dove il viaggio stesso, non tanto la meta, è importante. Usare la bici per gli spostamenti in loco è un ottimo modo per scoprire il territorio senza impattare sull’ambiente. Prediligere prodotti locali, sia per quanto riguarda il cibo che l’artigianato, aiuta a vivere un’esperienza unica e genuina, scoprendo e conoscendo in maniera approfondita il luogo di villeggiatura. 


Ultimo, ma non in ordine di importanza, è fondamentale scegliere le strutture ricettive eco friendly. La catena Best Western  da anni fa parte del progetto Stay for the Planet, che incoraggia uno stile di vita rispettoso per l’ambiente. Gli Hotel Best Western si impegnano in una gestione ecosostenibile delle strutture, riducendo i consumi, limitando gli sprechi e diminuendo il proprio impatto ambientale. In occasione della giornata mondiale dedicata all’ambiente, che si svolge il 5 giugno, è stato creato un piccolo vademecum, che troverete in hotel,  con 80 consigli pratici per vivere in maniera sostenibile, non solo le vostre vite ma anche le vostre vacanze. Piccoli gesti quotidiani che tutti possono mettere in pratica a casa, ma anche in viaggio e in hotel.

Iscriviti alla nostra newsletter!