Al via i saldi invernali in Sardegna: le vie dello shopping a Cagliari

Best Western Hotel Residence Italia

prenota ora
Miglior tariffa internet garantita
Prenota subito al miglior prezzo.

Al via i saldi invernali in Sardegna: le vie dello shopping a Cagliari

04012021

Scopri insieme a noi le vie più famose dello shopping a Cagliari

La data ufficiale dei saldi in Sardegna è fissata per il 5 gennaio 2021 ma, considerate le disposizioni dell'ultimo Dpcm, è solamente dal 7 di gennaio che sarà permesso andare per negozi a fare shopping.

I saldi di fine stagione sono sempre un'ottima occasione per fare affari e, nonostante la crisi economica che stiamo affrontando data dall'emergenza Covid-19, saranno un pretesto per dare una rinfrescata al proprio guardaroba, anche se con parsimonia!

 

Ma dove fare shopping se vi trovate nel capoluogo della Sardegna?

Le vie dello shopping più gettonate di Cagliari sono la suggestiva via Roma, che costeggia il porto, il Largo Carlo Felice, il Corso Vittorio Emanuele, via Giuseppe Manno, via Giuseppe Garibaldi, via Alghero, via Paoli, via Sonnino, via Dante Alighieri e le tante viuzze secondarie che si snodano nel centro storico.

 

Fare shopping a Cagliari significa anche concedersi una sosta gustosa tra i ristorantini disseminati nei vari quartieri storici della città, oppure per ammirare arte, storia e monumenti.

Uno dei percorsi che vi suggeriamo di fare è quello che parte dal Largo Carlo Felice, prosegue per la via Manno e prevede una prima sosta in Piazza Costituzione. Qui potrete ammirare il Bastione di Saint Remy e la sua passeggiata coperta. Potrete poi proseguire in via Giuseppe Garibaldi, ancora in via Alghero, in via Paoli, sino a raggiungere la lunga via Dante Alighieri. Da qui proseguite per la via Sidney Sonnino e rientrare, infine, in via Roma, ammirando le sculture di Costantino Nivola nel Palazzo del Consiglio Regionale, oppure la graziosa chiesetta di San Francesco.

Nel quartiere della Marina non mancheranno negozietti nascosti nelle vie secondarie così come numerosi ristoranti multietnici o trattorie tipiche. 

 

Buon shopping!