Giornata mondiale del Turismo 2018: turismo sostenibile e responsabile nell’epoca della trasformazione digitale

Best Western Hotel Residence Italia

prenota ora
Miglior tariffa internet garantita
Prenota subito al miglior prezzo.

Giornata mondiale del Turismo 2018: turismo sostenibile e responsabile nell’epoca della trasformazione digitale

27092018

Oggi si celebra la Gioranata Mondiale del Turismo e noi di Best Western lo vogliamo festeggiare a modo nostro...con voi. 

Sì, viaggiare, cantava qualche anno fa Lucio Battisti, celebrando così uno dei più grandi piaceri della vita, Viaggiare. Perché viaggiare è conoscere, vivere, scoprire. Viaggiare rende liberi. Potremmo continuare all’infinito, perché i motivi per celebrare i viaggi sono veramente tanti.


Per questo motivo il 27 settembre di ogni anno, ormai da 39 anni, ricorre la Giornata Mondiale del Turismo, commemorata in tutto il mondo. Quest’anno il leitmotiv sarà, “Il turismo e la trasformazione digitale”. Un tema molto attuale e di forte interesse. Viaggiare nell’epoca in cui impazza la cultura digitale significa condividere, raccontare, ispirare, il tutto in tempo reale. Questo nuovo modo di comunicare ha avuto un forte impatto nel settore turistico, che è cresciuto esponenzialmente negli ultimi anni, godendo del cambiamento degli abitudini, che le nuove tecnologie e un mondo sempre più digitalizzato si sono portati dietro.


La condivisione nei social, la nascita di grandi community online, fanno ricoprire al settore turistico un ruolo sociale sempre più importante. Veicolare questo ruolo verso l’implementazione delle nuove tecnologie per raggiungere un equilibrio tra crescita del turismo e sviluppo sostenibile è l’obiettivo del L’Organizzazione Mondiale del Turismo. Oggi 27 settembre si inneggia, quindi, al turismo sostenibile e sempre più responsabile, grazie all’implementazione e all’uso delle nuove tecnologie.


E anche noi del Best Western vogliamo celebrare la Giornata Mondiale del Turismo, mettendo a disposizione dei nostri ospiti la possibilità di acquistare un Voucher per una notte per due persone, con colazione inclusa, a soli 59 euro.


Per partecipare sarà sufficiente essere iscritti al programma Best Western Rewards, almeno dal 25/09/2018, o soggiornare in uno degli hotel aderenti all’iniziativa nella giornata del 27/09/2018. Il Voucher, una volta acquistato, non potrà essere rimborsato e dovrà essere utilizzato entro il 31/12/2018.

Per maggiori informazioni visitate la pagina.