Natale 2023 a Cagliari: tra mercatini, eventi e degustazioni

Best Western Hotel Residence Italia

prenota ora
Miglior tariffa internet garantita
Prenota subito al miglior prezzo.

Natale 2023 a Cagliari: mercatini, eventi e degustazioni

28112022

Vivi la magia delle feste insieme a noi

Il Natale è quel momento speciale dell'anno in cui la magia sembra avvolgere tutto con il suo calore e la sua luce. Per molti è un'opportunità di riunirsi con la famiglia, condividendo sorrisi, abbracci e ricordi preziosi. È un incantesimo che trasforma le case in rifugi accoglienti, illuminati da luci scintillanti e profumo di dolci appena sfornati.

Ma il Natale è anche l'occasione per avventurarsi in nuove esperienze: c'è chi decide di esplorare città adornate da luci colorate e vetrine festose, immergendosi nell'atmosfera magica delle strade addobbate a festa. È un periodo in cui il desiderio di scoprire nuovi luoghi si unisce alla gioia delle celebrazioni natalizie.

Se appartenete a questa seconda tipologia di persone e desiderate scoprire posti nuovi, Cagliari vi aspetta!

Con i suoi Mercatini di Natale e le casette in legno di espositori locali, che riempiono di magia le vie del centro: da piazza Yenne a tutto il Corso Vittorio Emanuele II, le troverete dal 1° dicembre 2023 sino al 7 gennaio 2024

Un'occasione per scoprire i prodotti tipici della tradizione enogastronomica locale, come dolci, panettoni, liquori, vini, birre artigianali, ma anche per le creazioni di artigiani e hobbisti con tanti articoli da regalo originali e fatti a mano.

Si potrà abbinare una passeggiata lungo le vie dello shopping, fare acquisti e terminare la serata con un aperitivo in centro, magari in uno dei tanti locali che dispongono di tavoli anche all’esterno, dal momento che le temperature miti di questo periodo lo consentono.

In più, oltre alle casette di legno, sarà possibile partecipare a degustazioni e piccoli eventi sparsi per il centro, soprattutto quelli di animazione dedicati ai più piccoli e tante altre piccole sorprese. Verranno messi a disposizione della comunità due pianoforti per tutti i concittadini e turisti che avranno il piacere di suonarlo.

Per informazioni dettagliate sui mercatini e gli eventi collaterali dedicati, consigliamo di consultare il sito dedicato: mercatinidinatalecagliari.it.