Natale e Capodanno 2022 a Cagliari: mercatini, eventi e degustazioni
Vivi la magia delle feste insieme a noi

Il Natale è, per tanti, un periodo particolarmente atteso. Quest'anno, forse più di tutti gli anni, con l’ulteriore riduzione delle misure restrittive a più di due anni dall’inizio della pandemia, si ritorna alla normalità anche per quanto riguarda gli eventi, come quelli di Natale e di Capodanno che saranno senz'altro vissuti con ancora più entusiasmo.
Ritornano a Cagliari i tanto attesi Mercatini di Natale che, con le varie casette in legno di espositori locali, andranno a popolare le vie del centro: da piazza Yenne a tutto il Corso Vittorio Emanuele II.
Partiranno il 1° dicembre 2022 e rimarranno sino al 7 gennaio 2023. Sarà un’occasione per acquistare regali personalizzati sostenendo le attività locali.
Qualche idea? Non mancheranno di sicuro i prodotti tipici della tradizione enogastronomica: dolci, panettoni, liquori, vini, birre artigianali e tanto altro. Ci sarà spazio, ovviamente, anche per le creazioni di artigiani e hobbisti con tanti articoli da regalo originali e fatti a mano.
Si potrà abbinare una passeggiata lungo le vie dello shopping, fare acquisti e terminare la serata con un aperitivo in centro, magari in uno dei tanti locali che dispongono di tavoli anche all’esterno, dal momento che le temperature miti di questo periodo lo consentono.
In più, oltre alle casette di legno, sarà possibile partecipare a degustazioni e piccoli eventi sparsi per il centro, soprattutto quelli di animazione dedicati ai più piccoli e tante altre piccole sorprese. Verrà messo a disposizione della comunità un pianoforte per tutti i concittadini e turisti che avranno il piacere di suonarlo.
Per informazioni dettagliate sui mercatini e gli eventi collaterali dedicati, consigliamo di consultare il sito dedicato mercatinidinatalecagliari.it.
Per quando riguarda il Capodanno, invece, il brindisi di fine anno vedrà protagonista Blanco, il rapper lombardo vincitore (in coppia con Mahmood) dell’ultimo Festival di Sanremo. Il palco per il concertone (cui sono attese ventimila persone) sarà sistemato tra via Roma e il Largo Carlo Felice.