Cagliari, say Cheese! Dall'11 al 20 maggio arriva la festa del formaggio

Best Western Hotel Residence Italia

prenota ora
Miglior tariffa internet garantita
Prenota subito al miglior prezzo.

Cagliari, say Cheese! Dall'11 al 20 maggio arriva la festa del formaggio

11052019

Manifestazioni enogastronomiche, degustazioni, spettacolo

Cagliari, say Cheese! Dall'11 al 20 maggio 16 ristoranti e 16 aziende casearie saranno coinvolte per far conoscere e apprezzare i formaggi meno noti. Una vasta una gamma di stagionati, semi stagionati, erborinati, a pasta molle, cotta, a latte crudo o pastorizzato, arricchiti, ovini, caprini, vaccini o a latte misto, proposti come degustazione in tagliere o come ingredienti dei piatti degli chef. Ce ne sarà per tutti i gusti!

Il progetto è stato ideato e promosso dalla Camera di Commercio di Cagliari attraverso la sua Azienda Speciale Centro Servizi Promozionali per le Imprese. L’obiettivo dell’iniziativa, ptre alla promozione dei prodotti caseari, è fare in modo che questi diventino veicolo di promozione delle zone in cui vengono prodotti.

Non solo: l’intento è quello di sperimentare una nuova forma di valorizzazione del territorio attraverso il racconto delle eccellenze alimentari tipiche, incentivando la conoscenza di alcuni luoghi poco noti al turismo.

 

Per consultare l'elenco dei ristoranti e delle aziende produttrici, vi suggeriamo di seguire la pagina Facebook di Cagliari, say Cheese!

 

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter!