Capodanno cinese 2019 a Cagliari: dal 2 all'8 febbraio

Best Western Hotel Residence Italia

prenota ora
Miglior tariffa internet garantita
Prenota subito al miglior prezzo.

Cagliari si prepara per festeggiare il Capodanno Cinese: il 2019 sarà l'anno del maiale

02022019

Manifestazioni culturali, spettacolo

Cagliari si prepara per festeggiare il Capodanno cinese, che, come vuole la tradizione dell'oroscopo cinese, ogni anno ha il proprio animale totemico. Quest'ultimo influenza il carattere delle persone, esattamente come nella cultura occidentale si pensa che ogni segno zodiacale mensile influisca sulla personalità dei nati in quel mese. Il 2019 sarà l'anno del Maiale.

I festeggiamenti inizieranno sabato 2 febbraio con una grande sfilata in costume tradizionale lungo le vie principali del centro storico della città e proseguiranno per una settimana. 

Mostre, sfilate, degustazioni, spettacoli, concerti e approfondimenti culturali alla scoperta della comunità cinese, verranno ospitati negli spazi dell'ex Manifattura Tabacchi.

Per la giornata conclusiva che sarà l'otto febbraio, ancora con laboratori, curiosità ed esibizioni dell'Aula Confucio dell'Università di Cagliari.

Tutta la kermesse sarà un momento di spettacolo, ma al contempo di approfondimento della conoscenza delle molteplici sfaccettature della cultura cinese e di incontro tra la riservata comunità cinese e i cagliaritani.

Per informazioni dettagliate sul programma, vi consigliamo di consultare la pagina Facebook della manifestazione, che potete visualizzare cliccando qui

Iscriviti alla nostra newsletter!