Festival dell'Oriente a Cagliari 20-21-22 settembre 2019

Best Western Hotel Residence Italia

prenota ora
Miglior tariffa internet garantita
Prenota subito al miglior prezzo.

Festival dell'Oriente a Cagliari 20-21-22 settembre 2019

20092019

Manifestazioni, spettacoli, cultura

La magia dell’Oriente approda a Cagliari con un intenso fine settimana all'insegna di musica, cultura, folklore
ed intrattenimento. Nei giorni 20-21-22 Settembre, dalle 10.30 alle 22.30, potrete immergervi nel fascino e nella bellezza del mondo Orientale, per la prima volta alla Fiera Campionaria della Sardegna.

Il Festival sarà un viaggio a “chilometro 0” tra i profumi e le meraviglie del continente Orientale, dalla Thailandia alla Cina, dal Giappone allo Sri Lanka, dall'India al Tibet, dalla Mongolia al Vietnam, dalla Corea all'Indonesia.

Il pubblico avrà l'opportunità di visitare le aree culturali dedicate ai vari paesi, dove sarà possibile apprezzare le cerimonie e la tradizione d’Oriente: nell'area dedicata al Giappone si potrà ammirare la riproduzione di un villaggio tradizionale, accedere ad un giardino zen, visitare le mostre, i bazar, gli stand commerciali, o ancora, prendere parte a vere e proprie cerimonie
tradizionali e gustare la gastronomia tipica tra profumati fiori di ciliegio.
Oppure rilassarsi con i massaggi tradizionali nell'area Thailandese non sarà più un sogno difficilmente realizzabile, nell'area del Tibet si potrà partecipare alla cerimonia tradizionale della distruzione del Mandala, e ancora, nell’area indiana, visitare la ricostruzione di un tempio buddista e tanto altro!

Un’attenzione particolare sarà data anche alle conferenze, con la presenza di apposite sale per interessanti seminari, workshop e dibattiti sulle diverse culture e tradizioni orientali, dall'alchimia alla naturopatia, dalle arti marziali al feng shui, dalla riflessologia alle costellazioni familiari.


Ricchissima anche l’offerta gastronomica, grazie al debutto in Italia del primo Sushi Village. Sarà inoltre possibile scegliere, tra i numerosi punti ristoro presenti, piatti tradizionali di Cina, Giappone, India, Tibet, Thailandia, Vietnam.


Non poteva mancare il settore dedicato al mito delle Arti Marziali: il pubblico potrà apprezzare performance di maestri ed atleti e prendere parte a seminari di Aikido, Karate, Ju Jitsu, Tai Chi Chuan e tutte le arti marziali Orientali.

Per maggiori informazioni visitare il sito ufficiale: http://festivaldelloriente.it/
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/FestivaldellOriente/