Domenica in Concerto: tre appuntamenti musicali per famiglie al Teatro Lirico di Cagliari

Best Western Hotel Residence Italia

prenota ora
Miglior tariffa internet garantita
Prenota subito al miglior prezzo.

Domenica in Concerto: tre appuntamenti musicali per famiglie al Teatro Lirico di Cagliari

11012019

Musica, spettacolo, teatro

Il 2019 inizia con una bella novità al Teatro Lirico di Cagliari: Domenica in Concerto,  un'ora di musica a metà mattina, la domenica.

Un'iniziativa pensata per il nuovo anno, suddivisa in tre appuntamenti musicali. Si comincia domenica 13, poi 20 e 27 gennaio, alle 11, nel foyer di platea.
Per i tre concerti rivolti soprattutto alle famiglie ma anche agli abbonati e giovani appasssionati, è stato stabilito un prezzo del biglietto popolare, per assicurare la fruibilità ad un pubblico più vasto possibile.

La mini rassegna parte domenica 13 con un viaggio in musica che spazia dalle brillanti sonorità di Britten alle contaminazioni jazz di Chilcott, per un tuffo nella musica corale inglese moderna e contemporanea. Protagonisti il Coro femminile del Teatro Lirico diretto da Donato Sivo, all'arpa Maria Vittoria De Camillo, al contrabbasso Andrea Piras, al pianoforte Elisa Pais, alla batteria Pierpaolo Strinna.


Domenica 20 il matinée propone il Concerto per flauto e arpa di un Mozart ventiduenne e la Sinfonia n. 1 che Mendelssohn compose, invece, quando aveva appena quindici anni. Direttore é Cristiano Del Monte, al flauto Stefania Bandino, all'arpa Maria Vittoria De Camillo.


Per l'ultima data, invece, quella di domenica 27, verrà proposta la celebre Sinfonia mozartiana 29 e in chiusura il virtuosistico e acrobatico Concerto per tromba di Haydn. Direttore è Simone Pittau, alla tromba Vinicio Allegrini.

 

Il prezzo del biglietto intero posto unico è di € 3 e di € 1 per under 30/abbonati.

 

La Biglietteria del Teatro Lirico è aperta dal martedì al sabato dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20, la domenica dalle 9 alle 13 e nell'ora precedente l'inizio dello spettacolo. Il lunedì è chiusa.

 

Buone domeniche in musica!

Iscriviti alla nostra newsletter!