Notte al Museo alla Galleria Comunale d'Arte di Cagliari

Best Western Hotel Residence Italia

prenota ora
Miglior tariffa internet garantita
Prenota subito al miglior prezzo.

Notte al Museo: l'appuntamento è ogni venerdì di agosto, alla Galleria Comunale d'Arte di Cagliari

02082019

Arte, musica, spettacolo, intrattenimento

Un agosto dedicato al teatro e alla danza è quello che propone il Servizio Cultura e Spettacolo del Comune di Cagliari, nei suoi Musei Civici.

Ogni venerdì un appuntamento diverso con le Collezioni Civiche, gli spazi del museo e i bellissimi Giardini Pubblici.

 

L'Associazione Tango Loft con i danzatori Silvia Fracchia e Bernard Gagné dall’Italia e Maria Victoria Fuentes e Lucas Galera dall’Argentina, accompagnati da altri straordinari ballerini, le LucidoSottile, Teatro dall’Armadio con Fabio Marceddu e Antonello Murgia e Massimiliano Medda de LaPola, saranno i protagonisti degli appuntamenti che si susseguiranno ogni venerdì dalle ore 20. Tutte le serate inizieranno con lo spettacolo in calendario, seguito da un momento di approfondimento sui capolavori presenti nelle collezioni della Galleria Comunale.

 

Si inizia il 2 agosto con lo spettacolo Il colore del Tango, che apre la ricca rassegna: la passionalità del tango argentino incontra l’arte nelle collezioni permanenti della Galleria Comunale raccontate dagli storici dell’arte dei Musei Civici per una “movimentata” visita guidata.

 

La serata in collaborazione con l’Associazione Tango Loft, vedrà protagonisti le coppie di tangueros Silvia Fracchia e Bernard Gagné dall’Italia e Maria Victoria Fuentes e Lucas Galera dall’Argentina. Insieme a loro Rita Rolando e Fausto Camboni, Nicoletta Enrico e Fabrizio Cani, Marcella Cara e Saverio Strazzulla, Maria Grazia Puglisi e Lino Milanesi.

 

Il 9 agosto ci sarà lo spettacolo di Tania e Mara al Museo – L’Elefante sulla Torre (di Tiziana Troja, con Michela Sale Musio e Tiziana Troja), una mini serie di tre papuntamenti nei quali le comiche sarde, eroine del web, fanno conoscere e scoprire la figura dello scrittore Francesco Alziator.

 

Il 23 agosto è di scena il Teatro dell’Armadio con Fabio Marceddu e Antonello Murgia. Dopo la pausa ferragostiana, la compagnia Il Teatro dell’Armadio, già protagonisti di numerose iniziative dei Musei Civici, presenterà al pubblico Bestie Feroci Express,”operina musicale modulare” a due voci per raccontare i nostri tempi col solo uso del patrimonio musicale per una serata di pensata leggerezza.

 

Il 30 agosto ci sarà l’ultimo appuntamento in calendario all’insegna del divertimento con il teatro istrionico intriso di comicità de LaPola con il capofamiglia Massimiliano Medda per una serata in cui non mancheranno le risate.

 

L’ingresso alla Galleria ha il costo di 6 euro. Lo spettacolo è gratuito.

 

Per informazioni

Musei Civici Cagliari, Galleria Comunale d'Arte
Largo Giuseppe Dessì
070 6776454

 

 

 

 

 

In foto: Galleria Comunale d'Arte
© Giorgio Marturana

Iscriviti alla nostra newsletter!