Giornate FAI di Primavera 2018 | Best Western Hotel Italia

Best Western Hotel Residence Italia

prenota ora
Miglior tariffa internet garantita
Prenota subito al miglior prezzo.

Giornate FAI di Primavera 2018

24032018

Cagliari 24-25 Marzo 

Festeggiare l'arrivo della Primavera all'insegna della cultura? Perchè no! Grazie all'iniziativa portata avanti da ormai 26 anni con le Giornate FAI di Primavera, oltre 1000 siti in tutta Italia saranno aperti e fruibili al pubblico, per scoprire e riscoprire le bellezze del proprio territorio, 

 

Quest'anno a Cagliari, verrà reso fruibile un sito d'eccezione: l'Aeroporto militare di Elmas, una "cittadella dell'aria" che conserva ancora l'impianto simmetrico e ordinato, nonostante le trasformazioni d'uso e le aggiunte avvenute nel tempo.

 

Le visite saranno possibili per la sola giornata del 25 marzo, dalle ore 10 alle ore 18 e solo su prenotazione (effettuata entro il 22 marzo), sino ad esaurimento dei posti disponibili. 

 

Altro sito che merita sicuramente una visita è quello delle Saline Conti Vecchi, fruibile in entrambe le giornate, dalle 10 alle 19. Un sito archeologico industriale risalente agli anni Trenta del Novecento raccontato attraverso allestimenti d’epoca, documenti storici e video proiezioni immersive: da qui comincia il viaggio alla scoperta delle Saline, dove l’industria dell’oro bianco convive con un’oasi naturale popolata da migliaia di fenicotteri rosa.

 

Per avere maggiori informazioni sui siti e per le prenotazioni, consultate il sito internet ufficiale del FAI cliccando qui