Carnevale a Cagliari 2018 | Best Western Italia

Best Western Hotel Residence Italia

prenota ora
Miglior tariffa internet garantita
Prenota subito al miglior prezzo.

Carnevale a Cagliari 2018

04022018

Da domenica 4 a domenica 18 febbraio - spettacoli teatrali, musica e intrattenimento

Eccolo, il Carnevale cagliaritano! Inizia domenica 4 febbraio il primo di una serie di appuntamenti con sfilate, musica e spettacoli teatrali. 

 

Il programma degli eventi è ricco e vario:

 

- domenica 4 febbraio spettacolo teatrale "Maschere di carta", presso l'Auditorium di piazzetta Dettori, a cura dell'Associazione Parole e Musica. Si potranno ammirare anche i fuochi e i simboli tradizionali del carnevale casteddaio. Presenti anche Is Ratantiras de Casteddu.

 

- giovedì (grasso) 8 febbraio e domenica 11 febbraio: dalle ore 18, sfilata con partenza dal corso Vittorio Emanuele,  attraverserà via Manno, via Garibaldi, via Sonnino, via Roma, il largo Carlo Felice, la piazza Yenne, Stampace per poi tornare nel Corso. 

 

- martedì (grasso) 13 febbraio: terza e ultima sfilata con partenza alle 17:30 da piazza Giovanni fino a via Santa Margherita, dove alle 20, come da tradizione, ci sarà il rogo di Re Cancioffali e successivamente distribuzione di zeppole calde per tutti.

 

Due sfilate in programma anche per sabato 10 febbraio organizzate dalla Municipalità di Pirri: una che partirà alle 16:30 da via Santa Maria Goretti e la seconda da via Chiesa per finire al centro culturale Exmè dove ci sarà la zeppolata a suon di musica dal vivo.

 

Appuntamento finale del Carnevale cagliaritano, domenica 18 febbraio con la Vespiglia (ore 10:30) in via Azuni e la pentolaccia (ore 17) presso il Villaggio Pescatori.

 

Preparate la maschera e non mancate!